Comunicazioni generali per a.s. 2017-18

Circ. n° 205/genitori                                                                                                 Lesmo, 20 Giugno 2017

dell'Istituto Comprensivo Lesmo

OGGETTO: Comunicazioni di chiusura a.s.

Anche questo anno scolastico è terminato. Vorrei augurare a tutti buone vacanze con le parole di una poesia scritta da Lorenzo Finatti della classe 1D della scuola Secondaria di I grado dal titolo:

Cattur2

Calendario scolastico

calendario-scolastico1.jpgIl Consiglio di Istituto, nella prossima seduta procederà a deliberare il Calendario Scolastico dell’anno scolastico 2017/18.

Per favorire l’organizzazione delle famiglie anticipo che, come da calendario regionale della Lombardia, l’inizio del nuovo anno è previsto:

Scuola dell’Infanzia 5 settembre con la prima settimana ad orario solo antimeridiano

Scuola Primaria e Secondaria 12 settembre con la prima settimana ad orario solo antimeridiano.

Il calendario, completo di adattamenti e orari dei primi giorni, sarà pubblicato nei primi giorni di luglio, dopo la delibera del Consiglio di Istituto.

Diario

Come gli scorsi anni, per La scuola Primaria e Secondaria il Consiglio di Istituto ha deliberato l’acquisto per tutti gli alunni del diario “Tienimi d’occhio”, in quanto il diario contiene notizie utili del nostri Istituto, nonché regolamento e patto di corresponsabilità educativa e rappresenterà uno strumento di comunicazione ufficiale tra scuola e famiglia.

Tienimidocchio5

Libri di testo per a.s. 2017/18

Scuola Primaria

A seguito della Legge Regionale della Lombardia n° 14 del 25/05/2016 (BURL n. 22, suppl. del 30 Maggio 2016) i genitori dovranno procedere autonomamente alla prenotazione dei libri di testo in un qualsiasi punto vendita.

La scuola fornirà ad ogni famiglia nei primi giorni di settembre le cedole librarie da consegnare al punto vendita prescelto per il ritiro dei libri stessi.

Affinché i Comuni possano pagare i librai è necessario che la famiglia si rechi in un punto vendita che garantisca l’emissione di fattura elettronica.

Se così non fosse, la famiglia corre il rischio di dover pagare i libri ritirati per il proprio figlio.

La lista dei libri di testo è reperibile sul sito della scuola al seguente link:

Ricapitolando gli adempimenti richiesti alle famiglie sono:

1. Scegliere un punto vendita che garantisce l’emissione di fattura elettronica;
  2. Prenotare i libri di testo per il proprio figlio;
  3. Una volta in possesso della cedola libraria consegnata dalla scuola nei primi giorni di settembre, recarsi nel punto vendita prescelto per consegnare la cedola al venditore che la timbrerà;
  4. Ritirare i libri;
  5. Riconsegnare la cedola timbrata al docente di classe.

Scuola Secondaria di I Grado

A seguito della Legge Regionale della Lombardia n° 14 del 25/05/2016 (BURL n. 22, suppl. del 30 Maggio 2016) i genitori devono procedere autonomamente ad acquistare ii libri di testo in un qualsiasi punto vendita. I libri di testo sono uguali per tutte le sezioni, per cui anche gli alunni delle classe prime, pur non conoscendo la sezione, possono procedere all’acquisto.

L’elenco è reperibile sul sito al link: