Circolare n° 144 del 06/03/2018 - Adempimenti vaccinali scuola Primaria e Secondaria

Circolare interna n° 144                                                                               Lesmo, 6 marzo 2018

Ai genitori interessati

Scuola Primaria e Secondaria

Oggetto: adempimenti vaccinali Legge n° 119/2017

Si ricorda gli esercenti la responsabilità genitoriale che abbiano presentato alla scuola

1. una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la regolarità rispetto all’obbligo vaccinale;
  2. una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento presso la ASL e hanno effettuato nel frattempo le vaccinazioni,

che entro il 10 marzo 2018 devono consegnare copia del certificato vaccinale.

Nel caso in cui gli esercenti la responsabilità genitoriale hanno prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento per la somministrazione dei vaccini presso la ASL e hanno ricevuto prenotazione successiva al 10 marzo 2018, essi devono consegnare copia della prenotazione ASL alla scuola e, successivamente, in relazione alla data di prenotazione della somministrazione, copia del certificato vaccinale.

La mancata presentazione della documentazione in questione entro il 10 marzo sarà segnalata entro i successivi 10 giorni dal Dirigente Scolastico All’ASL di competenza che potrà avviare la procedura prevista per il recupero dell’inadempimento di cui all’art. 1, comma 4 del decreto legge 73/2017, convertito in Legge n° 119/2017.